CONSEGNA E INSTALLAZIONE

faq

CONSEGNA E INSTALLAZIONE

  • ?
    I PUNTI VENDITA EFFETTUANO I SERVIZI DI INSTALLAZIONE E CONSEGNA?

    I negozi Expert sono a vostra disposizione per fornirti i migliori servizi di consegna ed installazione, essendo negozi indipendenti si occupano personalmente del servizio, oppure si avvalgono di aziende specializzate esterne. Puoi ottenere maggiori informazioni e i costi di tali servizi contattando direttamente il negozio più vicino a te nella sezione Store locator

  • ?
    POSSO CONSEGNARE UN APPARECCHIO ELETTRICO O ELETTRONICO DISMESSO PRESSO IL MIO NEGOZIO EXPERT?

    Sì, contestualmente all'acquisto di un nuovo elettrodomestico e dispositivo elettrico o elettronico puoi consegnarci gratuitamente il tuo apparecchio usato di equivalente di categoria. In questo caso viene applicata la normativa prevista per il ritiro “uno contro uno” dei RAEE, secondo la quale il negozio è obbligato a ritirare gratuitamente un prodotto dismesso qualora il consumatore ne acquisti uno nuovo con caratteristiche equivalenti e destinato ad uso domestico (D.lgs. 151/05). Il negozio si occupa del suo smaltimento a norma del D.Lgs 49/2014, secondo il quale tutti i dispositivi elettrici ed elettronici non possono essere smaltiti nel normale flusso dei rifiuti solidi urbani, ma devono seguire una procedura di raccolta differenziata, recupero e riciclo dei materiali di cui sono composti.

  • ?
    POSSO CONSEGNARE UN APPARECCHIO ELETTRICO O ELETTRONICO DISMESSO PRESSO IL MIO NEGOZIO EXPERT SENZA EFFETTUARE UN ACQUISTO?

    Come previsto dalla normativa sul ritiro dei prodotti usati, i negozi EXPERT provvedono al ritiro gratuito dei "RAEE" senza obbligo di acquisto di un nuovo prodotto a condizione che il dispositivo consegnato sia di piccole dimensioni ovvero che non superi i 25 cm di grandezza. (così detto ritiro “uno contro zero”)